domenica 9 agosto 2009

I primi risultati della 94/2009 già dall’alba





I primi segni di questa legge cominciano già a vedersi. All’alba dell’8 agosto – data di entrata in vigore della legge 94/2009 – la Polizia di Frontiera di Ventimiglia ha operato i primi due fermi a seguito del controllo di due cittadini indiani, presso la stazione ferroviaria. I due, di circa 40 anni, erano in possesso di passaporti non in regola e senza permesso di soggiorno.



Dopo le procedure di rilievo fotodattiloscopico eseguite presso gli uffici della Polizia di Frontiera, sono stati posti a disposizione della Procura della Repubblica di Sanremo in base all’art. 6 c. 3 del decreto legislativo n. 286 del 1998, come modificato dalla nuova legge 94/2009 che ha inasprito fino ad un anno di arresto (in precedenza 6 mesi) ed euro 2.000 di ammenda (in precedenza 400) per lo straniero che non sia in possesso di documenti validi per la presenza sul territorio dello Stato.



Ma non finisce qui. I due sono stati accusati, dal Giudice di Pace, per il reato di clandestinità: “ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello stato”, normato dalla legge del 15 luglio 2009, che prevede l’ammenda da 5.000 a 10.000 euro.I due cittadini indiani, che rimangono trattenuti presso gli Uffici della Polizia di Frontiera, verranno espulsi dall’Italia con accompagnamento degli stessi Agenti all’aeroporto di Malpensa per volo diretto a Nuova Delhi.

Due giorni prima, invece, il 6 agosto, una clandestina che non riusciva a regolarizzarsi si è uccisa buttandosi nel fiume Brembo a Ponte San Pietro, nella provincia di Bergamo. Si chiamava Fatima Aitcardi, aveva 27 anni. Era marocchina.

>>>>>>>>>>>>>>>>... eh beh...


Trovate questo post anche qui.

Nessun commento:

Posta un commento